Fc Luigi Meroni 1972

Il sito non ufficiale dell'Fc Luigi Meroni 1982 (Siena).

lunedì, gennaio 23, 2006

MERONI-ASTA 1-0

Partita sentitissima a Meronello, dove la formazione di Losi vuole a tutti i costi la vittoria. Il pareggio con la Sinalunghese ha dato nuovi stimoli, ma anche nuove perdite; infatti il libero del Meroni non sarà a disposizione fino alla prossima stagione.
La partita è in mano ai biancoverdi e infatti verso la metà del primo tempo, D'Amore mette a segno il suo secondo goal con una punizione da cineteca, aggirando la barriera e beffando il portiere.
Poco dopo alcune ossasioni da goal sorprendono la difesa del Meroni, ma Ilario è sempre pronto. Poi arriva un'altra occasione da goal: calcio d'angolo, batte Machetti, la mette sul secondo palo dove Caliani si tuffa di testa buttandola però addosso al portiere il quale respinge il pallone. Nei minuti che seguono l'Asta prova a conquistare il pareggio ma la difesa in un modo o nell'altro ferma tutto; poco prima della fine del primo tempo Caliani è costretto a uscire per problemi fisici, al suo posto entra Bartali.
Il secondo tempo sembra una finale: Meroni che difende il risultato andando poche volte davanti alla porta avversaria, mentre l'Asta provoca brividi al portiere biancoverde che si vede costretto molte volte a salvataggi estremi. Gli ultimi minuti trascorrono con una serie di falli che i biancoverdi si vedono costretti eseguire pur di mantenere il rilsutato com'è. Poi arriva il triplice fischio dell'arbitro e il Meroni può festeggiare con la sua seconda vittoria e i suoi pochi punti. Ma nonostante tutto possiamo notare come questa squadra sia in crescita, dopo i risultati da tennis riscontrati nelle partite precedenti.

1 Comments:

  • At lunedì, gennaio 23, 2006 11:20:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    a mio avviso non è stata una delle partite più belle giocate dagli undici di Losi, anche se ha significato molto sia per la classifica che per il morale!

     

Posta un commento

<< Home