Fc Luigi Meroni 1972

Il sito non ufficiale dell'Fc Luigi Meroni 1982 (Siena).

lunedì, ottobre 17, 2005

BETTOLLE-MERONI 1-2

Prima vittoria del F.C. Meroni che conquista la vittoria seppur con fatica. Partita che inizia bene per la squadra di casa, che riesce a gestire il pallone a terra anche se con un po' di lentezza, infatti sono molte le azioni d'attacco che però vengono sventate dalla difesa avversaria. Nonostante tutto vada bene il Bettolle pressa la difesa avversaria che, soprattutto nulla parte centrale, si trova in difficoltà. In questo match, Losi cambia la coppia d'attacco, mettendo Elia e Madotto al posto di Tappa e Bonari (Bonari infortunato ad una caviglia e Tappa che ha lasciato la squadra).
Madotto non fa rimpiangere la scelta del mister e dopo un tiro da posizione angolata la infila nel sacco anche grazie alla deviazione di un difensore avversario. Per l'arbitro eccessiva l'esultanza di Madotto e lo ammonisce per essersi tolto la maglia.
Il Meroni non ha abbastanza tempo di gustarsi il vantaggio: dal centrocampo arriva un lancio lungo per il centroavanti del Bettolle, ma Caliani ci arriva prima, sbaglia il retropassaggio per il Ilario che viene preso dall'attaccante che con numerose finte riesce a scartare altri due difensori e la mette alle spalle di Ilario; l'ultimo brivido del primo tempo lo da il Bettolle che trova una difesa addormentata durante una punizione battuta corta, miracolo di Ilario che la mette in calcio d'angolo.
Nel secondo tempo troviamo un Meroni più difensivo e di conseguenza un Bettolle che pressa la difesa avversaria. Nella prima metà del secondo tempo, su cross di Madotto c'è Rappuoli che incredibilmente sbaglia a soli due metri dalla porta.
Il Bettolle gioca con una squadra molto alta lasciando in fuorigioco i giocatori biancoverdi molte volte. Tattica che però si dimostra avere molti effetti collaterali, infatti in più di una occasione, Madotto ed Elia si trovano faccia a faccia con il portiere. Ed è proprio in una di queste occasioni che Madotto viene messo a terra dal portiere in area di rigore; il Meroni protesta, ma il rigore non viene assegnato. Poco dopo arriva il goal di Elia che si trova ancora di fronte al portiere, ma questa volta è in anticipo sulla palla e con un pallonetto riesce a mettere alle spalle del portiere. Nei minuti che si susseguono la partita diventa nervosa; numerosi i falli di entrambe le squadre e numerose anche le simulazioni, soprattutto dagli attacanti del Bettolle; infatti il numero 10 viene ammonito.
L'ultimo brivido della partita lo da il Bettolle con una punizione dal limite nell'ultimo minuto di gioco, che però finisce nelle mani di Ilario. Poi l'arbitro fischia la fine...il Méroni esulta...
In questa partita abbiamo visto un Meroni diverso, con un attacco che funziona e che segna, al contrario la difesa barcolla mentre nelle altre partite avveniva l'esatto contrario. L'unica cosa rimasta uguale è il centrocampo: ci sono difficoltà di posizioni, ed certe volte i giocatori si escludono sia nelle azioni offensive che in quelle difensive. Bene come sempre il portiere.
Insomma
eehh il Meroni è...
è la squadra che è dentro di me...
biancoverdi so i colori che portiamo noi...
non ci fermerete certo voi...
Bastardi!!!

7 Comments:

Posta un commento

<< Home