Fc Luigi Meroni 1972

Il sito non ufficiale dell'Fc Luigi Meroni 1982 (Siena).

lunedì, ottobre 24, 2005

MERONI-POLIZIANA 0-1

Per il Meroni non è proprio una grande apertura di campionato visto i soli 3 punti dopo quattro giornate, ma la squadra di mister Losi gioca comunque con furore. Ecco la sintesi della partita: i primi minuti di gioco sono abbastanza equilibrati, il gioco si svolge perlopiù a centrocampo con azioni d'attacco da entrambi le parti, ma le rispettive difese contrastano bene. Nel primo tempo il pericolo lo porta soprattutto la squadra biancoverde; Gualtieri su calcio d'angolo di Bonari la mette poco sopra la traversa; dopo, su punizione dalla tre quarti, batte Gualtieri, Caliani la stoppa ma è pressato da tre avversari e perde palla che però viene recuperata da Vannetti che tira una bordata in porta, miracolo del portiere nero-rosso e palla in calcio d'angolo.
L'ultimo brivido lo manda Bonari che con una azione solitaria partita da centrocampo, manda in tilt la difesa e con troppo egoismo prova il tiro da posizione angolata che fa la barba al palo.
Nel secondo tempo le squadre fanno del loro meglio e ci sono occasioni buttate via da entrambe le parti. Poi il gol arriva nella seconda metà del secondo tempo: il numero 10 della Poliziana riesce a smarcarsi, prende palla ma trova su di se tre difensori, ma il rimpallo gli è favorevole e riesce a tirare, colpo di reni di Ilario che riesce a respingere la palla il numero 7 avversario è solo sulla ribattuta e a quel punto diventa un gioco da ragazzi metterla dentro.
Dopo alcuni minuti arriva il triplice fischio dell'arbitro e giocatori negli spogliatoi.
In questa giornata c'è sempre un Meroni che ci mette impegno ma con i suoi limiti, difesa e centrocampo come sempre, attacco migliorato di molto ma che non riesce a segnare.